Il mercato degli investimenti immobiliari è ricco di occasioni per chi sa lavorare al meglio. Vale a dire con competenza e affidabilità. Noi di AFC Costruzioni collaboriamo da anni con le SGR (Società di Gestione del risparmio) per portare a termine progetti immobiliari di grandi dimensione nell’ambito del social housing. Vale a dire edilizia residenziale sociale, lavori immobiliari e urbanistici per affrontare le sfide che ci impongono i tempi e le necessità rispetto a benessere abitativo e integrazione sociale.
Soluzioni per vivere meglio
L’idea di housing sociale abbraccia l’idea di poter accogliere comunità abitative in spazi rinnovati, riqualificati e a basso impatto energetico. Questo significa stravolgere antiche prassi edili e accogliere le nuove tecniche per aumentare la qualità della vita. Tutto ciò riguarda anche l’idea di co-progettazione partecipata, vale a dire la possibilità di avvicinare quanto più possibile la popolazione alla progettazione dei lavori in modo che il risultato sia vicino alle reali esigenze.
Ed è proprio questo ciò che siamo in grado di fornire con la nostra impresa edile. Creiamo progetti specifici per ogni tipologia di intervento in cui siamo chiamati a rispondere, dalla riqualificazione alla nuova costruzione, dall’opera residenziale a quella commerciale. Senza dimenticare le realtà sportive e religiose.
Ristrutturiamo e riqualifichiamo
Non sempre è necessario costruire da zero. Oggi più che mai, nell’ottica della riduzione del consumo di suolo, il nostro impegno come azienda edile verte sulla riqualificazione di grandi patrimoni immobiliari. Rapidità d’intervento e certezza dei costi sono elementi essenziali per chi ha deciso di investire sul mattone.
In particolar modo lavoriamo in modo da togliere ogni impegno alla SGR immobiliare. Cosa significa in termini pratici? Curiamo il progetto dalla A alla Z, i lavori proseguono sotto la nostra supervisione senza alcun coinvolgimento della società. Se non per la condivisione degli obiettivi da raggiungere e dei risultati ottenuti.
Progetto Abit@giovani
Un esempio del nostro lavoro è il progetto Abit@giovani. Si tratta di una riqualificazione di quartiere in partnership con Consorzio Sintesi: rappresenta un’eccellenza nel campo dell’housing sociale. Ciò significa che è possibile affittare ed acquistare casa a prezzi vantaggiosi, ma anche far parte di una comunità consapevole e attiva sulle dinamiche sociali.
Il nostro ruolo in questo progetto, ovviamente, è stato legato alle costruzioni. Ci siamo occupati della riqualificazione completa relativa a 207 unità immobiliari sul territorio del comune di Milano.
Tutto questo è avvenuto nel rispetto delle norme imposte a chi svolge lavori strutturali per la comunità, senza dimenticare che i tempi di realizzazione sono stati da record. Velocità ed efficienza sono i nostri punti di forza.
Contattaci
Hai bisogno di un partner affidabile per costruire non una semplice casa o un appartamento, ma un interno progetto residenziale? Magari con negozi, edifici pubblici e servizi? AFC Costruzioni ha maturato nel tempo tutte le competenze indispensabili per affiancare le SGR immobiliari.